Emilia-Romagna

Bollettino di Maggio su dati Excelsior - Parma

Sono online i dati Excelsior relativi al mese di Maggio, unitamente ai dati previsionali di Giugno e Luglio.
I dati offrono una panoramica importante sul fabbisogno occupazionale nella provincia di Parma e le relative competenze richieste dal mercato del lavoro.

Per consultare il bollettino, aprire il file in allegato.

Ultima modifica
Gio 16 Mag, 2024

Bollettino di Maggio su dati Excelsior - Reggio Emilia

Sono online i dati Excelsior relativi al mese di Maggio, unitamente ai dati previsionali di Giugno e Luglio.
I dati offrono una panoramica importante sul fabbisogno occupazionale nella provincia di Reggio Emilia e le relative competenze richieste dal mercato del lavoro.

Per consultare il bollettino, aprire il file in allegato. 

 

Ultima modifica
Gio 16 Mag, 2024

Bollettino di Maggio su dati Excelsior - Piacenza

Sono online i dati Excelsior relativi al mese di Maggio, unitamente ai dati previsionali di Giugno e Luglio.
I dati offrono una panoramica importante sul fabbisogno occupazionale nella provincia di Piacenza e le relative competenze richieste dal mercato del lavoro.

Per consultare il bollettino, aprire il file in allegato. 

Ultima modifica
Gio 16 Mag, 2024
locandinca

"Contenuti su misura: l’AI generativa per far crescere la tua impresa” - Incontro il 28 maggio 2024

Un incontro presso la CCIAA dell’Emilia, Strada dei Mercati 9/D, Parma
Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio dell’Emilia, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e ING Italia organizza un incontro dedicato a imprese, professionisti e associazioni di categoria sull’Intelligenza Artificiale Generativa per la creazione di contenuti.
Nel corso dell'incontro formativo saranno presentati gli strumenti attualmente disponibili e alcune storie di successo di realtà imprenditoriali locali.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, anticipiamo che i posti disponibili in sala sono limitati.

Clicca qui per iscriverti: 

https://tr.infocamere.it/e/tr?q=6%3d0WQY0%26G%3dP%26G%3d5eKX6%26J%3dKT4XOY0%26P%3dzMwKA_KTxh_VD_MivS_WX_KTxh_UIREP.hH1El6.u4p87F.lO_0tVu_Jio6-u4p004_uvks_5kE8eD64u-NwFlIsKl-87Gy0yGl_MivS_WX6rIB8qPBB-vP-5BvP04-oWRTB61-0hIwKdO1Od-KwK-i60-6u0A6hMw-Ed-OC4-lH8KhNs%267%3d%26lN%3dMb04d6saL%26Mv%3dWRU7eMT7VIT9eL%26A%3dg9JUeYO58cP7h0vVAWuc0VRX0Atci7NX6dxWebscBbLYBaMUi0sXCeQXBeKZd7wV&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt

Ultima modifica
Mar 14 Mag, 2024

13 maggio 2024 - Convegno "Facciamo Semplice l’Italia - Parole ai Territori

Aula Magna, Palazzo Trotti Mosti, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Ferrara.
Costruire un’Italia al servizio di cittadini e imprese, più semplice e più competitiva, attraverso l’ascolto e il confronto diretto con i rappresentanti delle realtà territoriali. Si chiama "Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori", il viaggio del Dipartimento della funzione pubblica lungo il Paese annunciato dal Ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, che giunge a Ferrara. Il percorso nasce con lo spirito di raccogliere le indicazioni e le proposte delle istituzioni e degli stakeholder attivi nei luoghi visitati.

Non una semplice conferenza ma un vero e proprio appuntamento operativo, riservato agli agli addetti ai lavori, durante il quale i partecipanti sono chiamati a parlare delle loro esperienze ed avanzare suggerimenti. Uno scambio che non si interrompe nella singola giornata in presenza, ma che prosegue con un apposito canale di comunicazione, l’indirizzo e- mail facciamosemplicelitalia@funzionepubblica.gov.it, attivato per segnalare le criticità per le quali si ritiene prioritaria una soluzione e illustrare proposte di semplificazione. Per sciogliere insieme i nodi che ancora legano il Paese, come evoca il logo dell’iniziativa.

Immagine rimossa.

Ultima modifica
Mer 08 Mag, 2024

Seminario: "Competitività e sostenibilità: è possibile? I vantaggi competitivi di un’impresa sostenibile"

9 maggio 2024, dalle 17.00 alle 18.30, Tecnopolo di Ferrara in via G. Saragat, 13 - Ferrara.

L'evento organizzato dal Tecnopolo di Ferrara e da CNA Ferrara, rappresenta il primo appuntamento dell'iniziativa "Maggio della sostenibilità" volta a sensibilizzare le imprese del territorio sull’importanza di ricorrere a strategie sostenibili e sull’adozione di un modello di business che rispetti i criteri ESG.

Il seminario sarà dedicato ai vantaggi competitivi di un’impresa sostenibile con la presentazione di best practices nazionali ed europee.

Al termine dell’incontro è prevista la visita al laboratorio dell’Unità di Ricerca Applicazioni e gestioni delle energie rinnovabili per la climatizzazione ambientale del Teknehub.

Clicca qui per programma e iscrizione


 

Ultima modifica
Lun 06 Mag, 2024