DATAMORE: la dashboard che trasforma i numeri dell' impresa in decisioni strategiche chiare e immediate
È uno strumento pensato per imprenditori e manager che vogliono incrementare i volumi, migliorare la redditività e guidare la crescita della propria azienda con lucidità e velocità, senza perdersi tra i numeri.
Dal 15 dicembre è scattato un nuovo step per le iscrizioni al RENTRI, il Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti, in vista del passaggio al FIR digitale previsto dal 13 febbraio. È infatti partito l’obbligo di iscrizione anche per le imprese di minori dimensioni: aziende produttrici di rifiuti pericolosi fino a dieci dipendenti, i medesimi produttori individuali non costituiti in forma d’impresa e gli altri soggetti finora esclusi. La finestra temporale per effettuare l’adempimentoè compresa fra il 15 dicembre 2025 e il 13 febbraio 2026.
Avvisiamo che il servizio Rettifica Ateco 2025, che consente a imprese e professionisti di modificare gratuitamente il codice Ateco assegnato automaticamente in visura dalla riclassificazione con la nuova classificazione ISTAT delle attività economiche ATECO 2025, sarà attivo fino al 31 marzo 2026.
Ultima modifica
Lun 12 Gen, 2026
Lun 12 Gen, 2026
AVVISO AGLI UTENTI: ACCESSO AGLI SPORTELLI SU APPUNTAMENTO
Avvisiamo gli utenti che tutti gli Sportelli della Camera di commercio (Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo) ricevono esclusivamente su appuntamento. Per effettuare la prenotazione occorre collegarsi al servizio on line all'indirizzo https://cn.servizionline.camcom.it/cn oppure direttamente dall'home page del sito www.cn.camcom.it
Selezionando la voce "Prenotazione appuntamenti" con pochi click è possibile scegliere il servizio desiderato e prenotare l'appuntamento, indicando il giorno e l'ora preferiti.
Ultima modifica
Lun 12 Gen, 2026
Mar 30 Dic, 2025
RENTRI: Iscrizione entro il 15 dicembre e da febbraio FIR digitale
RENTRI: Iscrizione entro il 15 dicembre e da febbraio FIR digitale
Dal 15 dicembre parte l’obbligo anche per le aziende produttrici di rifiuti pericolosi fino a dieci dipendenti, i medesimi produttori individuali non costituiti in forma d’impresa e gli altri soggetti finora esclusi.
La finestra temporale per effettuare l’adempimento è compresa fra il 15 dicembre 2025 e il 13 febbraio 2026.
Nuovo servizio di prenotazione telefonica tramite SARI
Servizio di informazioni per l'utenza
>>> Hai bisogno di informazioni su adempimenti nei confronti del Registro Imprese?
E' attivo il nuovo servizio di prenotazione telefonica tramite SARI – Supporto Specialistico Registro Imprese. Puoi fissare un appuntamento e ricevere assistenza telefonica, scegliendo la fascia oraria per essere ricontattato. Questa novità si aggiunge alla possibilità di inviare quesiti online tramite la funzione “Contatta l’assistenza”.
Nel periodo natalizio gli uffici della Camera di commercio osserveranno le seguenti variazioni di orario di apertura al pubblico: 24 dicembre: 8:30-12:30 31 dicembre: 8:30-12:30
Gli uffici saranno chiusi nei giorni: 25 e 26 dicembre 2025 1, 2 e 6 gennaio 2026
Negli altri giorni saranno regolarmente aperti, secondo il consueto orario.
A gennaio torna a Progetto Giovani il ciclo di incontri pensato per orientare e informare i giovani con un’idea imprenditoriale da sviluppare.
Nel corso degli appuntamenti vengono affrontati gli argomenti principali per iniziare a concretizzare la propria idea: il business plan, la partita IVA, le diverse tipologie di impresa, i finanziamenti, la formazione e i programmi di mobilità per giovani imprenditori.
Gli appuntamenti si svolgono online, sulla piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno via mail il link per l’accesso all’incontro.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online disponibile nel dettaglio di ogni appuntamento:
Ricorda che tutte le imprese sono obbligate ad avere una PEC (posta elettronica certificata) valida come domicilio digitale ufficiale.
Chi deve averla?
Tutte le imprese, individuali e societarie
Amministratore unico o Amministratore delegato o, in mancanza di quest’ultimo il Presidente del consiglio di amministrazione delle società di capitali, società cooperative e società consortili
La PEC deve essere:
sempre attiva
rinnovata periodicamente
univoca (non riferibile ad altri soggetti/imprese)
Che cosa fare?
controllare che la PEC attiva sia regolarmente iscritta al Registro imprese
presidiare la PEC, perché riceve le notifiche ufficiali, fiscali e giudiziarie