Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di Commercio

Orientamento
Adempimenti amministrativi
Martedi 28 novembre 2023 dalle 15:00 alle 15:30 è organizzato un incontro di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio, che consentono l’accesso semplificato ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e di firmare con piena validità legale i documenti.

Si tratta di un’importante occasione per acquisire la conoscenza di questi strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative, tra le quali la comunicazione della titolarità effettiva.

Contenuti

  • Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
  • Cos’è la firma digitale
  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle Camere di Commercio (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)

Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita e garantita ai primi 1000 richiedenti. E’ richiesta l’iscrizione online.

Maggiori informazioni qui:https://www.fi.camcom.gov.it/gli-strumenti-di-firma-e-autenticazione-garantiti-dalle-camere-di-commercio

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio di Brescia
Prima di avviare un'attività di impresa è utile verificare quali documenti sia necessario inviare per una rapida istruttoria delle pratiche.
24/06/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Imprenditoria
Mancata comunicazione al Registro imprese del domicilio digitale: attribuzione d'ufficio e conseguente sanzione
15/01/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Qualche anno fa, si pensava che l'e-commerce avrebbe sostituito completamente il commercio tradizionale nei negozi fisici ma i dati dimostrano che il futuro del retail marketing non è solo
26/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Educazione finanziaria