Martedì 20 Maggio 2025
Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di Commercio
Pubblicazione
13/11/2023
Orientamento
Adempimenti amministrativi
Martedi 28 novembre 2023 dalle 15:00 alle 15:30 è organizzato un incontro di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio, che consentono l’accesso semplificato ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e di firmare con piena validità legale i documenti.
Si tratta di un’importante occasione per acquisire la conoscenza di questi strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative, tra le quali la comunicazione della titolarità effettiva.
Contenuti
- Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
- Cos’è la firma digitale
- Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
- I dispositivi di firma digitale garantiti dalle Camere di Commercio (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)
Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita e garantita ai primi 1000 richiedenti. E’ richiesta l’iscrizione online.
Maggiori informazioni qui:https://www.fi.camcom.gov.it/gli-strumenti-di-firma-e-autenticazione-garantiti-dalle-camere-di-commercio
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Webinar per le imprese su DIRE, ambiente unico di compilazione pratiche Camera di Commercio.
Mercoledì 07/02/2024 dalle 11:00 alle 12:30
Mercoledì 07/02/2024 dalle 11:00 alle 12:30
05/02/2024
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Vicenza
Per aiutare le imprese ad interpretare correttamente la normativa e ad affacciarsi su nuovi mercati, la Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di
22/03/2024
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Vicenza
RENT: al via la registrazione obbligatoria - Piena operatività dal 2 gennaio 2025
18/11/2024
- Formazione
- Adempimenti amministrativi