Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di Commercio

Orientamento
Adempimenti amministrativi
Martedi 28 novembre 2023 dalle 15:00 alle 15:30 è organizzato un incontro di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio, che consentono l’accesso semplificato ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e di firmare con piena validità legale i documenti.

Si tratta di un’importante occasione per acquisire la conoscenza di questi strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative, tra le quali la comunicazione della titolarità effettiva.

Contenuti

  • Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
  • Cos’è la firma digitale
  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle Camere di Commercio (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)

Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita e garantita ai primi 1000 richiedenti. E’ richiesta l’iscrizione online.

Maggiori informazioni qui:https://www.fi.camcom.gov.it/gli-strumenti-di-firma-e-autenticazione-garantiti-dalle-camere-di-commercio

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
La forma è sostanza.
Gli aspetti societari e burocratici della nuova impresa
25/03/2024
  • Orientamento
  • Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria Giovanile
  • Settori produttivi (ATECO)
28 settembre 2023, ore 16.00
14/09/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Salerno
Come funzionano i beni strumentali nel regime forfettario? Ecco quali sono i requisiti, i vantaggi e le limitazioni di questa forma di tassazione agevolata per i lavoratori autonomi.
14/12/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Imprenditoria