Customer Journey: esplorare e ottimizzare il Viaggio del Cliente
Un percorso formativo intensivo per comprendere, mappare e migliorare l'esperienza del cliente attraverso l'uso della Customer Journey. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche per analizzare e ottimizzare ogni fase del percorso del cliente, dall'awareness all'acquisto e oltre.
Obiettivi formativi
Al termine del corso, le persone partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere il concetto di Customer Journey e la sua importanza in qualsiasi business
- Identificare e analizzare i diversi touchpoint tra cliente e azienda
- Mappare efficacemente il percorso del cliente utilizzando strumenti e tecniche specifiche
- Riconoscere i punti critici e le opportunità di miglioramento nel Customer Journey
- Sviluppare strategie per ottimizzare l'esperienza del cliente in ogni fase del percorso
- Integrare la Customer Journey con altri strumenti di business design come il Value Proposition Design.
Durata: 2 sessioni di 8 ore (16 ore complessive)
Modalità: seminari teorico/pratici in presenza
Calendario:
- Mercoledì 23/10/24, ore 9.00-13.00/14.00-18.00
- Mercoledì 30/10/24, ore 9.00-13.00/14.00-18.00
Sede: t2i sede di Verona, c/o Camera di Commercio, Corso Porta Nuova 96 Verona
Docente: Lucilla Fazio co-autrice del libro "Futures by Design" e Responsabile Strategic Foresight di Tipic Srl
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 6 partecipanti.
Destinatari: l'iniziativa è aperta a tutte le persone occupate, in particolar modo risulta strategico per coloro che stanno ideando o hanno appena avviato una nuova impresa, startupper e lavoratori/trici autonomi.
Per iscrizioni clicca qui
Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa sni@t2i.it 045/87 66 944-945
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