Customer Journey: esplorare e ottimizzare il Viaggio del Cliente

Formazione
Business Model Canvas, Business Plan
Imprenditoria
Un percorso formativo intensivo per comprendere, mappare e migliorare l'esperienza del cliente attraverso l'uso della Customer Journey

Un percorso formativo intensivo per comprendere, mappare e migliorare l'esperienza del cliente attraverso l'uso della Customer Journey. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche per analizzare e ottimizzare ogni fase del percorso del cliente, dall'awareness all'acquisto e oltre.

Obiettivi formativi
Al termine del corso, le persone partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere il concetto di Customer Journey e la sua importanza in qualsiasi business
  • Identificare e analizzare i diversi touchpoint tra cliente e azienda
  • Mappare efficacemente il percorso del cliente utilizzando strumenti e tecniche specifiche
  • Riconoscere i punti critici e le opportunità di miglioramento nel Customer Journey
  • Sviluppare strategie per ottimizzare l'esperienza del cliente in ogni fase del percorso
  • Integrare la Customer Journey con altri strumenti di business design come il Value Proposition Design.

Durata: 2 sessioni di 8 ore (16 ore complessive)
Modalità: seminari teorico/pratici in presenza
Calendario:

  • Mercoledì 23/10/24, ore 9.00-13.00/14.00-18.00
  • Mercoledì 30/10/24, ore 9.00-13.00/14.00-18.00

Sede: t2i sede di Verona, c/o Camera di Commercio, Corso Porta Nuova 96 Verona


Docente: Lucilla Fazio co-autrice del libro "Futures by Design" e Responsabile Strategic Foresight di Tipic Srl

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 6 partecipanti.

Destinatari: l'iniziativa è aperta a tutte le persone occupate, in particolar modo risulta strategico per coloro che stanno ideando o hanno appena avviato una nuova impresa, startupper e lavoratori/trici autonomi. 

Per iscrizioni clicca qui
Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa sni@t2i.it 045/87 66 944-945

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Webinar on line 4 marzo 2024, ore 14.30-16.30
16/02/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Imprenditoria
PNI - Camera di commercio di Bergamo - Bergamo Sviluppo
Il blocco definisce la rete di fornitori e partner necessari al funzionamento del modello di business dell’azienda
09/10/2023
  • Orientamento
  • Business Model Canvas, Business Plan
PNI - Camera di commercio di Brescia
Scopri le attività gratuite organizzate dal Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Brescia
24/08/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria