Premio "Marisa Bellisario" - Categoria “Women Value Company”

Studi e ricerche
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Donne e impresa, 2 imprese umbre ricevono il premio Women Value Company Intesa Sanpaolo per la Fondazione Bellisario

Tra le 35 realtà del Centro Italia selezionate dal Women value company Intesa Sanpaolo ci sono anche le imprese perugine Gianangeli, del settore maglieria e Mi.Lani Group del settore formazione.

Il Premio “Women Value Company”, categoria speciale del Premio "Marisa Bellisario", è un riconoscimento riservato alle PMI che si distinguono per le concrete e innovative strategie e politiche di inclusione, partecipazione, promozione e conciliazione per potenziare il contributo femminile in azienda.

Le 100  imprese femminili vincitrici fanno parte di un gruppo di aziende che nel 91% dei casi ha avviato iniziative volte a conciliare vita professionale e vita personale dei dipendenti; e nell’'80% dei casi ha attivato iniziative volte ad incrementare il benessere dei dipendenti, 15 hanno ottenuto o fatto domanda per ottenere la certificazione per la parità di genere.  

In Umbria il movimento rappresenta circa il 25% del totale delle aziende attive, ed è la quarta regione in Italia per incidenza di imprese in rosa, oltre il dato nazionale.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 12 ottobre 2023 - "Social media: piano editoriale. Costruire una presenza efficace sui social media"
03/10/2023
  • Eventi
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Attivo dal 19 Febbraio 2024
09/02/2024
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 25 gennaio 2024 - "E-commerce, quando avviare un progetto". La valutazione necessaria per impostare o meno un progetto di e-commerce.
28/12/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Innovazione
  • Internazionalizzazione, Import-Export