Premio "Marisa Bellisario" - Categoria “Women Value Company”
Tra le 35 realtà del Centro Italia selezionate dal Women value company Intesa Sanpaolo ci sono anche le imprese perugine Gianangeli, del settore maglieria e Mi.Lani Group del settore formazione.
Il Premio “Women Value Company”, categoria speciale del Premio "Marisa Bellisario", è un riconoscimento riservato alle PMI che si distinguono per le concrete e innovative strategie e politiche di inclusione, partecipazione, promozione e conciliazione per potenziare il contributo femminile in azienda.
Le 100 imprese femminili vincitrici fanno parte di un gruppo di aziende che nel 91% dei casi ha avviato iniziative volte a conciliare vita professionale e vita personale dei dipendenti; e nell’'80% dei casi ha attivato iniziative volte ad incrementare il benessere dei dipendenti, 15 hanno ottenuto o fatto domanda per ottenere la certificazione per la parità di genere.
In Umbria il movimento rappresenta circa il 25% del totale delle aziende attive, ed è la quarta regione in Italia per incidenza di imprese in rosa, oltre il dato nazionale.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
Le imprese incontrano le scuole
17 novembre 2023 – Sala Murmura – Camera di Commercio di Vibo Valentia
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Migrante
- Innovazione
- Internazionalizzazione, Import-Export
- Settori produttivi (ATECO)