Lunedì 06 Ottobre 2025
Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato
30/09/2025
Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
L'impresa ai tempi di internet - Parte 1
Per una nuova impresa la prima attività da progettare è quella di garantire la propria presenza…
02/08/2023
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Approccio ai social media
Le nostre guide sono progettate per essere accessibili e facili da comprendere, offrendo una…
22/04/2025
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Idee pubblicitarie per aumentare le vendite - parte 1 -
Breve guida su delle idee pubblicitarie da utilizzare per aumentare le vendite. #1. Test…
18/10/2023
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria