Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese

Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato

Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

L'impresa ai tempi di internet - Parte 1

Per una nuova impresa la prima attività da progettare è quella di garantire la propria presenza…
02/08/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna

Approccio ai social media

Le nostre guide sono progettate per essere accessibili e facili da comprendere, offrendo una…
22/04/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

Idee pubblicitarie per aumentare le vendite - parte 1 -

Breve guida su delle idee pubblicitarie da utilizzare per aumentare le vendite.   #1. Test…
18/10/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria