Giovedì 20 Novembre 2025
Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato
30/09/2025
Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
I motori di ricerca
Le nostre guide sono progettate per essere accessibili e facili da comprendere, offrendo una…
22/04/2025
- Comunicazione e Marketing
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Scheda attività "CASE PER FERIE" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)
Le Case per ferie sono strutture ricettive attrezzate per il soggiorno di persone o gruppi e…
02/09/2024
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Caserta
2.Piccole pillolei#digitali ABC e-commerce. E-commerce:opportunità
Strumenti e strategie digitali per favorire la piccola impresa
24/08/2023
Video e Podcast
- Comunicazione e Marketing

