Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese

Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato

Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

Scheda attività "AZIENDE RICETTIVE ALL’ARIA APERTA" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)

Le Aziende Ricettive all’Aria Aperta sono esercizi a gestione unitaria, aperti al pubblico, che in…
02/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

Idee pubblicitarie per aumentare le vendite - parte 1 -

Breve guida su delle idee pubblicitarie da utilizzare per aumentare le vendite.   #1. Test…
18/10/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio di Cuneo

La finanza complementare e alternativa al credito bancario: tanti strumenti tra cui orientarsi - Il crowdfunding: come raccogliere fondi «dalla folla»

Le risorse finanziarie rappresentano un aspetto cruciale soprattutto per le neo imprese chiamate a…
26/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing