Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese

Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato

Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

Scheda attività "AZIENDE RICETTIVE ALL’ARIA APERTA" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)

Le Aziende Ricettive all’Aria Aperta sono esercizi a gestione unitaria, aperti al pubblico, che in…
02/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Padova

Gamification per startup

Integrare elementi ludici per ingaggiare i clientiIn un contesto in cui l’attenzione degli utenti è…
07/07/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio di Caserta

9.Piccole pillolei#digitali ABC e-commerce. SEO per e-commerce

Strumenti e strategie digitali per favorire la piccola impresa
24/08/2023
Video e Podcast
  • Comunicazione e Marketing