Lunedì 06 Ottobre 2025
Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato
30/09/2025
Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Vicenza
Landing page – La pagina web come strumento di comunicazione
Una landing page, nota anche come "pagina d'atterraggio", è una sezione del sito web appositamente…
29/03/2024
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cagliari Oristano - Centro Servizi per le Imprese
Sito web e social network. Guida essenziale per costruire la presenza online
Oggi le piccole imprese devono confrontarsi con un mondo sempre più digitale. Essere attivi online…
15/04/2025
- Comunicazione e Marketing
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Scheda attività "AZIENDE RICETTIVE ALL’ARIA APERTA" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)
Le Aziende Ricettive all’Aria Aperta sono esercizi a gestione unitaria, aperti al pubblico, che in…
02/09/2024
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing