Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese

Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato

Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Verona - T2i Trasferimento tecnologico e innovazione

Marketing low-budget

Strategie di crescita organica e strumenti accessibili per promuoversiAnche con risorse limitate, è…
07/07/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio delle Marche

Check Up Sicurezza IT

Regolamento DORA e imprese: sicuro non riguardi anche la tua?Il Regolamento DORA (Digital…
11/02/2025
Pagine Web
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest

Come fare ricerche di mercato per l’avvio di attività

La guida "Come fare ricerche di mercato per l’avvio di attività" offre un’introduzione chiara e…
18/07/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing