On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Trapani - Servizi alle Imprese

COMPETENZE PER LE IMPRESE: ORIENTARE E FORMARE I GIOVANI PER IL MONDO DEL LAVORO

2. Quali sono le caratteristiche che l’imprenditore deve possedere? 2: concentrazione e…
02/02/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio del Molise

Nuove imprese - come superare le paure inziali

Coaching per le nuove Imprese - Mini guida sul come superare le paure iniziali  
28/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato

Dall’idea all’impresa: strumenti e consapevolezze per partire

Mettersi in proprio è il sogno di molti: giovani, donne, adulti esclusi dal mondo del lavoro. Tutti…
17/04/2025
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
  • Crowdfunding e Business Angels
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising