On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Messina

Mini guida: Il Microcredito il prestito agevolato senza garanzie.

Che cos'è il microcredito e il SELFIEMPLOYMENT?- Il microcredito imprenditoriale è un finanziamento…
08/01/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio di Trapani - Servizi alle Imprese

COMPETENZE PER LE IMPRESE: ORIENTARE E FORMARE I GIOVANI PER IL MONDO DEL LAVORO

3.Quali sono le caratteristiche che l’imprenditore deve possedere? 3: Visione e ambizioneL’…
02/02/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi

Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video.

LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 1. Il Business Modeling.  Il valore percepito dal cliente: benefici…
23/04/2024
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali