Domenica 07 Dicembre 2025
On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi
Hub Nazionale
La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.
Vai al REPORT
27/09/2024
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Trapani - Servizi alle Imprese
COMPETENZE PER LE IMPRESE: ORIENTARE E FORMARE I GIOVANI PER IL MONDO DEL LAVORO
3.Quali sono le caratteristiche che l’imprenditore deve possedere? 3: Visione e ambizioneL’…
02/02/2024
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
"Punto di Partenza", un percorso formativo dedicato al terzo settore
L’obiettivo è rafforzare le potenzialità e le capacità operative degli enti senza scopo di lucro,…
12/01/2024
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria Sociale
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Per fare un'impresa ci vuole...3_La forma è sostanza
Gestire gli aspetti societari e burocratici della nuova impresa. Con questo video ti proponiamo il…
02/01/2024
Video e Podcast
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Settori produttivi (ATECO)

