On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara

Creazione d’impresa e business design

La paura di fallire spesso ci blocca ad agire, facendoci restare fermi in un mondo in costante…
07/04/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Storie d'imprenditori

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

Home restaurant e social eating

La guida in allegato è per tutti coloro che vogliono trasformare la passione per il cibo in…
27/11/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Giovanile

SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività

La gestione del magazzino e degli approvvigionamenti nella piccola e media impresa.

  L’obiettivo di questa guida è essenzialmente quello di accompagnare l’imprenditore nel…
22/01/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria