On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Cosenza

Le diverse forme di assunzione: Il contratto a tempo determinato

Introduzione alle diverse forme di assunzione in particolare il contratto determinato: specifiche…
14/12/2023
Formazione/e-learning
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività

Guida per la creazione di reti tra imprese

Questa brevissima guida fa parte di una collana patrocinata dalla Camera di Commercio di Genova,…
22/01/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

LAVORO IN PUGLIA

Lavoro in Puglia, evento fra Cgil e Confindustria.
18/01/2024
Formazione/e-learning
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
  • Settori produttivi (ATECO)