On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I

Le competenze chiave dell’imprenditore moderno

Per affrontare con successo le sfide del mercato, l’imprenditore di oggi deve saper integrare…
17/09/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo

La gestione del processo di cambiamento in azienda

Il Cambiamento è uno stato di transizione che richiede la pianificazione di strategie, “via da” o“…
25/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Innovativa

SNI - Camera di commercio di Pordenone Udine

IMPRENDITORE IN AZIONE: PASSI PRATICI PER AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ- Quaderno 1 LA CHECK LIST DELL’ASPIRANTE IMPRENDITORE

Il primo quaderno di una serie di 4 dove trovare tutte le informazioni utili, consigli utili e…
05/09/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali