On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

La generazione Z e il sogno di mettersi in proprio

La Generazione Z, che rappresenta il futuro del nostro paese, ha un approccio completamente diverso…
03/11/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Giovanile

SNI - Camera di commercio di Napoli - S.I. Impresa

Le tipologie di impresa agricola

LE TIPOLOGIE DI IMPRESA AGRICOLA I soggetti operanti in agricoltura e le forme giuridiche dell'…
12/02/2024
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare

Come Valorizzare i prodotti agroalimentari tipici

Nell'ambito del Progetto del Comitato dell'Imprenditoria Femminile di Frosinone Latina,  inerente…
30/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria