Domenica 07 Dicembre 2025
On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi
Hub Nazionale
La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.
Vai al REPORT
27/09/2024
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I
Le competenze chiave dell’imprenditore moderno
Per affrontare con successo le sfide del mercato, l’imprenditore di oggi deve saper integrare…
17/09/2025
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
La gestione del processo di cambiamento in azienda
Il Cambiamento è uno stato di transizione che richiede la pianificazione di strategie, “via da” o“…
25/09/2024
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Pordenone Udine
IMPRENDITORE IN AZIONE: PASSI PRATICI PER AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ- Quaderno 1 LA CHECK LIST DELL’ASPIRANTE IMPRENDITORE
Il primo quaderno di una serie di 4 dove trovare tutte le informazioni utili, consigli utili e…
05/09/2025
- Attitudini e Competenze imprenditoriali

