La finanza complementare e alternativa al credito bancario: tanti strumenti tra cui orientarsi - Il crowdfunding: come raccogliere fondi «dalla folla»

SNI - Camera di commercio di Cuneo

Le risorse finanziarie rappresentano un aspetto cruciale soprattutto per le neo imprese chiamate a muovere i primi passi sul mercato.

All'interno delle fonti e delle opportunità di finanziamento, il crowdfunding ha registrato nel 2023 numeri rilevanti. Sono stati raccolti, attraverso questo strumento circa 344 milioni. 

Maggiori informazioni su questo strumento sono disponibile all'interno di questa presentazione, oggetto di analisi nel corso del Webinar ""La finanza complementare e alternativa al credito bancario: focus sul crowdfunding" realizzato dalla Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con Innexta venerdì 22 marzo. 

Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito camerale. 

Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

COME PROMUOVERE UN TERRITORIO ATTRAVERSO IL MARKETING TERRITORIALE - Parte 3

Approfondimento sul marketing territoriale: una disciplina che si occupa di promuovere e…
11/10/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato

Per fare un'impresa ci vuole...4_La pubblicità è l'anima del commercio

Definire la comunicazione e la presenza digitale. Con questo video ti proponiamo il quarto step del…
25/03/2024
Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

PNI - Camera di commercio di Pavia - Paviasviluppo

Scheda attività "CONDHOTEL" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)

I Condhotel sono una tipologia innovativa di esercizi alberghieri aperti al pubblico, a gestione…
02/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing