Martedì 28 Ottobre 2025
Pubblicata la settima lezione de "Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 7 - Tecnologie 4.0
Pubblicazione
02/01/2024
Orientamento
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Innovativa
La generazione Z è la prima generazione nativa digitale. È cresciuta con Internet, i social media e la tecnologia mobile, e ha un approccio al mondo completamente diverso dalle generazioni precedenti
Come consumatori, i membri della generazione Z sono molto esigenti e attenti alla qualità, al prezzo e alla sostenibilità.
Per intercettare la generazione Z, le aziende devono:
- Fare uso dei social media: i social media sono il canale di comunicazione preferito dalla generazione Z. Create contenuti interessanti e coinvolgenti che possano attirare la loro attenzione.
- Siate autentici: la generazione Z è molto abile a riconoscere le fake news e la pubblicità ingannevole. Siate autentici e trasparenti nel vostro marketing.
- Fate leva sulla sostenibilità: la generazione Z è molto attenta all'impatto sociale e ambientale delle proprie azioni. Fate leva sulla sostenibilità dei vostri prodotti e servizi per attirare la loro attenzione.
Clicca qui per approfondire:
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Eccellenze in Digitale, il percorso formativo gratuito che fa parte del programma organizzato da Unioncamere e Google.org per accompagnare le aziende nell'utilizzo del web per promuoversi e
23/02/2024
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Il tema della Cybersecurity è in costante evoluzione e il blog del sito Cybersecurity PMI continua a voler perseguire l'obiettivo di essere un utile spazio informativo sulla sicurezza
04/10/2024
- Formazione
- Studi e ricerche
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Agrigento
È online la prima versione dell’Osservatorio Nazionale sull’adozione dei sistemi di Intelligenza Artificiale nel contesto lavorativo, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si
19/06/2025
- Orientamento
- Studi e ricerche
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria

