Domenica 14 Dicembre 2025
Pubblicata la settima lezione de "Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 7 - Tecnologie 4.0
Pubblicazione
02/01/2024
Orientamento
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Innovativa
La generazione Z è la prima generazione nativa digitale. È cresciuta con Internet, i social media e la tecnologia mobile, e ha un approccio al mondo completamente diverso dalle generazioni precedenti
Come consumatori, i membri della generazione Z sono molto esigenti e attenti alla qualità, al prezzo e alla sostenibilità.
Per intercettare la generazione Z, le aziende devono:
- Fare uso dei social media: i social media sono il canale di comunicazione preferito dalla generazione Z. Create contenuti interessanti e coinvolgenti che possano attirare la loro attenzione.
- Siate autentici: la generazione Z è molto abile a riconoscere le fake news e la pubblicità ingannevole. Siate autentici e trasparenti nel vostro marketing.
- Fate leva sulla sostenibilità: la generazione Z è molto attenta all'impatto sociale e ambientale delle proprie azioni. Fate leva sulla sostenibilità dei vostri prodotti e servizi per attirare la loro attenzione.
Clicca qui per approfondire:
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I
Webinar per conoscere strategie digitali per aumentare la visibilità delle strutture ricettive e acquisire idee pratiche per attrarre più ospiti.
29/09/2025
- Eventi
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Webinar gratuito per imprese - Lunedì 1 dicembre dalle ore 14:30 alle ore 16:30
18/11/2025
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I
Un pomeriggio di formazione pratica, esempi reali e scambio di esperienze sul tema
25/09/2025
- Eventi
- Comunicazione e Marketing
- Settori produttivi (ATECO)

