Pubblicata la settima lezione de "Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 7 - Tecnologie 4.0

Orientamento
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria Giovanile
Innovazione
La generazione Z è la prima generazione nativa digitale. È cresciuta con Internet, i social media e la tecnologia mobile, e ha un approccio al mondo completamente diverso dalle generazioni precedenti

Come consumatori, i membri della generazione Z sono molto esigenti e attenti alla qualità, al prezzo e alla sostenibilità.

Per intercettare la generazione Z, le aziende devono:

  • Fare uso dei social media: i social media sono il canale di comunicazione preferito dalla generazione Z. Create contenuti interessanti e coinvolgenti che possano attirare la loro attenzione.
  • Siate autentici: la generazione Z è molto abile a riconoscere le fake news e la pubblicità ingannevole. Siate autentici e trasparenti nel vostro marketing.
  • Fate leva sulla sostenibilità: la generazione Z è molto attenta all'impatto sociale e ambientale delle proprie azioni. Fate leva sulla sostenibilità dei vostri prodotti e servizi per attirare la loro attenzione.

 

Clicca qui per approfondire:

https://sni.unioncamere.it/approfondimenti/gli-strumenti-digitali-gli-imprenditori-pillola-7-tecnologie-40

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Cosenza
Modulo 14: Nell'era digitale, la credibilità online è fondamentale per qualsiasi azienda o professionista che voglia conquistare la fiducia dei clienti.
25/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Comunicazione e Marketing
  • Educazione finanziaria
SNI - Camera di commercio di Cuneo
La Camera di Commercio di Cuneo ha organizzato il Webinar "ADS e sponsorizzazioni: concetti base con un focus sugli strumenti e le funzioni avanzate di geo-targeting", lunedì 31 luglio 2023.
19/07/2023
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cosenza
L'intelligenza artificiale sta avendo un impatto sempre maggiore sulla società e anche sul diritto. In particolare, l'intelligenza artificiale viene sempre più utilizzata per supportare le
17/01/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria