Pubblicata la quinta lezione de "Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 5 Il sistema gestionale in azienda: ERP e strumenti affini

Orientamento
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Comunicazione e Marketing
Crowdfunding e Business Angels
Il software selection è un processo che permette di scegliere il software gestionale più adatto alle esigenze di un'azienda.

Il processo inizia con un'analisi delle esigenze aziendali, che comprende:

  • le esigenze generali dell'azienda, come la vision, la mission e la strategia aziendale;
  • le esigenze specifiche dei diversi reparti aziendali, come il ciclo attivo, il ciclo passivo, il magazzino, la produzione e il commerciale.

Una volta completata l'analisi delle esigenze, si procede alla valutazione dei diversi software disponibili sul mercato.

La valutazione deve essere basata su una serie di criteri, come:

  • le funzionalità offerte dal software;
  • la semplicità d'uso;
  • il costo;
  • il supporto tecnico fornito dal fornitore del software.

Il processo di software selection deve essere gestito con attenzione, in modo da garantire che il software scelto sia effettivamente in grado di soddisfare le esigenze dell'azienda.

 

Clicca qui per approfondire:

https://sni.unioncamere.it/approfondimenti/gli-strumenti-digitali-gli-imprenditori-pillola-5-il-sistema-gestionale-azienda-erp-e-strumenti

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Di seguito le risposte alle domande più frequenti su come guadagnare su TikTok
26/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Educazione finanziaria
PNI - Camera di commercio di Brescia
L'assessment guidato per valutare la maturità digitale della tua impresa
12/09/2023
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Innovazione
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Per le piccole e medie imprese, l'IA offre diversi vantaggi liberando tempo per attività più strategiche; aiuta a comprendere meglio i clienti e ad offrire loro prodotti e servizi personalizzati
04/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali