Pavia: puoi attivare lo SPID anche in Camera di Commercio

Orientamento
Adempimenti amministrativi
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è lo strumento digitale che permette a tutti i cittadini che ne facciano richiesta di accedere, tramite un’unica username e password a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione (prenotazioni sanitarie, verifica della posizione INPS, pagamento del bollo d’auto, mod.730 precompilato, etc.) e ai servizi delle società private che in futuro lo sceglieranno come sistema di identificazione.

Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l'impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone. SPID è rilasciato gratuitamente a tutti coloro che richiedano le credenziali presso la Camera di Commercio di Pavia.

Cosa occorre portare all’appuntamento?

  • Documento di identità in corso di validità; i cittadini stranieri devono essere in possesso di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità;
  • tessera sanitaria in corso di validità;
  • il proprio smartphone;
  • indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.

Maggiori info su:

https://www.pv.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=893 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
Dal 2 ottobre gli appuntamenti per firma digitale e spid si richiedono con un click
29/09/2023
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Servizio sul web della Regione Umbria
20/09/2023
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Il Servizio è a pagamento e mira a soddisfare specifiche esigenze di analisi e di studio di natura economico-statistico, che vanno oltre la tradizionale funzione svolta di osservatorio dell’economia
06/08/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi