Venerdì 22 Novembre 2024
Pavia: puoi attivare lo SPID anche in Camera di Commercio
Pubblicazione
02/11/2023
Orientamento
Adempimenti amministrativi
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è lo strumento digitale che permette a tutti i cittadini che ne facciano richiesta di accedere, tramite un’unica username e password a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione (prenotazioni sanitarie, verifica della posizione INPS, pagamento del bollo d’auto, mod.730 precompilato, etc.) e ai servizi delle società private che in futuro lo sceglieranno come sistema di identificazione.
Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l'impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone. SPID è rilasciato gratuitamente a tutti coloro che richiedano le credenziali presso la Camera di Commercio di Pavia.
Cosa occorre portare all’appuntamento?
- Documento di identità in corso di validità; i cittadini stranieri devono essere in possesso di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità;
- tessera sanitaria in corso di validità;
- il proprio smartphone;
- indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.
Maggiori info su:
https://www.pv.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=893
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Vicenza
Per aiutare le imprese ad interpretare correttamente la normativa e ad affacciarsi su nuovi mercati, la Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di
22/03/2024
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
PNI - Camera di commercio di Cremona - Servimpresa
Novità sul calcolo dei contributi per artigiani e commercianti.
12/02/2024
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Imprenditoria
27 ottobre 2023 dalle ore 10.30 alle 12.00
24/10/2023
- Formazione
- Adempimenti amministrativi