Microcredito di Libertà

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
Un’opportunità per le donne che hanno subito violenza, assistite dai Centri Anti Violenza o ospiti delle Case Rifugio, che hanno un'attività imprenditoriale o desiderano realizzare una propria idea imprenditoriale.

Il Microcredito di Libertà prevede un finanziamento a tasso 0, fino ad un importo massimo di 50.000 €, per la nascita e/o lo sviluppo di attività imprenditoriali di donne assistite dai Centri Anti Violenza oppure ospiti delle Case Rifugio che hanno un'attività imprenditoriale o desiderano realizzare una propria idea imprenditoriale.

Oltre al finanziamento è prevista l'assistenza gratuita di un tutor di Microcredito sia nella fase di definizione del progetto imprenditoriale che in quella della restituzione del finanziamento.


Per ulteriori informazioni contatta il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Cremona 0372490276 – pni@cr.camcom.it oppure vai direttamente alla pagina dedicata del sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Brescia
Il bando di contributi della Camera di Commercio di Brescia - presentazione domande dal 29 gennaio all'1 febbraio 2024
16/12/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio della Basilicata
18/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Fondi per supporta le imprese, localizzate nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa, nell’attuazione di progetti di internazionalizzazione attraverso l’ offerta di un servizio di primo
14/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi