Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!
Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco, organizza un corso per riflettere sul marchio, sul suo significato e sul suo valore (anche economico).
Finalità
Il simbolo identificativo di valori, storia, beni e servizi di un'impresa.
Tanto valorizzato dalle grandi imprese, ma spesso poco considerato dalle micro e piccole aziende, più concentrate alla promozione del prodotto/servizio.
Eppure è fondamentale che anch'esse riflettano sul marchio, sul suo significato e sul suo valore (anche economico).
Programma del corso
Il corso, che si terrà presso la Sala Formazione della Camera di Commercio di Como-Lecco in Via Parini 16 a Como, è strutturato su tre giornate così suddivise:
Martedì 14 maggio 2024 | 14.00-18.00
- Brand: cos'è, le funzioni, i vantaggi
- Brand equity:
- gli elementi costituitivi
- la piramide di costruzione della brand equity come rafforzarla
- I brand e la loro evoluzione
Martedì 21 maggio 2024| 14:00-18:00
- Brand Identity: cos'è, da quali elementi è composta, a cosa serve.
- La comunicazione "corporate": definizione e le differenze rispetto alla comunicazione di prodotto
- Lo storytelling
Mercoledì 28 maggio 2024 | 10:00-12:30 e 14:00-18:00
- I Marchi e brevetti
- Il diritto di proprietà e i diritti correlati
- Casistiche
- Marchi e brevetti: definizione OIC (principi contabili) e contabilizzazione
- Il conto economico e l'utile di esercizio
- I flussi di cassa
- Il concetto di royalties
- La valutazione di marchi e brevetti
Percorso formativo "Focalizza la tua idea di business"
Il corso fa parte di un percorso formativo realizzato per aiutare gli aspiranti e neo imprenditori a mettere a fuoco le proprie idee di business per farle diventare realtà.
E' possibile iscriversi al singolo modulo o all'intero percorso formativo
Segreteria organizzativa
PUNTO NUOVA IMPRESA
Tel. 031.256.384/379 (CO)
Tel. 0341.292280-212 (LC)
pni@comolecco.camcom.it
Potrebbe interessarti
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing