Venerdì 23 Maggio 2025
I termini del fare impresa #4: go-to-market strategy
Pubblicazione
05/10/2023
Orientamento
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
La strategia vincente per affrontare un mercato
Per “go-to-market strategy” si intende il piano di una startup per acquisire clienti nel mercato di riferimento. La strategia viene definita partendo dalla risposta a queste 5 domande: chi è il target di riferimento? Cosa offriamo al nostro cliente target? Quanto facciamo pagare il nostro prodotto/servizio? Come comunichiamo i nostri prodotti ai clienti target? Dove promuoviamo e vendiamo i nostri prodotti?
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Martedì 18 giugno 2024, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sede di CLP, Via Boccardo 1.
12/06/2024
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Pordenone Udine
Ha preso avvio ieri pomeriggio la seconda edizione del percorso "Dall'idea all'impresa: come avviare la propria attività"
08/11/2023
- Orientamento
- Formazione
- Business Model Canvas, Business Plan
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Cuneo
La Camera di commercio di Cuneo, attraverso lo Sportello Nuove imprese, racconta le esperienze di coloro che hanno deciso di trasformare la propria passione in lavoro.
29/03/2024
- Video e Podcast
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising