I termini del fare impresa #4: go-to-market strategy

Orientamento
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
La strategia vincente per affrontare un mercato

Per “go-to-market strategy” si intende il piano di una startup per acquisire clienti nel mercato di riferimento. La strategia viene definita partendo dalla risposta a queste 5 domande: chi è il target di riferimento? Cosa offriamo al nostro cliente target? Quanto facciamo pagare il nostro prodotto/servizio? Come comunichiamo i nostri prodotti ai clienti target? Dove promuoviamo e vendiamo i nostri prodotti?

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Molise
20/10/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
PNI - Camera di commercio di Sondrio
30 ottobre 2024, ore 9.30-12.30: incontro online per aspiranti e neo imprenditori organizzato dal Punto Nuova Impresa della CCIAA di Sondrio in collaborazione con la CCIAA di Como-Lecco.
24/10/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Reggio Calabria
Il 21 marzo, dalle 14:30 alle 17:00, si svolgerà l’evento “METTERSI IN PROPRIO: seminario di primo orientamento”.
14/03/2024
  • Eventi
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising