"Garanzia Giovani Campania” - il piano per accompagnare i giovani verso l’occupazione

Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Con Garanzia Giovani Campania, si vuole offrire a tutti i ragazzi della regione, di età inferiore ai 35 anni – iscritti o meno ai servizi per l'impiego – un’opportunità di lavoro o di qualificazione professionale entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione.

Per realizzare questo programma, che non ha precedenti nella storia della nostra regione e del nostro Paese, sono stati messi in sinergia tutti gli attori del sistema SILF – CAMPANIA - Sistema Informativo Istruzione Lavoro e Formazione – produttivo, formativo e istituzionale: pubbliche amministrazioni, servizi per l'impiego, centri di orientamento professionale, poli formativi, imprese, servizi di sostegno ai giovani, imprese, datori di lavoro, sindacati, associazioni datoriali, scuole e università.

L’obiettivo è quello di garantire un impiego, o un contratto di apprendistato, o un tirocinio, o un aiuto ad avviare un’impresa, o un periodo di servizio civile oppure un ulteriore corso di studi.

Per informazioni: