Eno-Oleoturismo e diversificazione: online un nuovo bando ARSIAL

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria Innovativa
Destinato ad aziende agricole, cantine, frantoi e consorzi di tutela per la promozione delle attività eno ed oleo turistiche del Lazio

La Regione Lazio, attraverso Arsial, inaugura una nuova stagione di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze agroalimentari con il primo di una serie di bandi dedicati all’eno-oleoturistico e alla diversificazione agricola. L’iniziativa punta a rafforzare il legame tra cultura, turismo e patrimonio agroalimentare, sostenendo progetti che valorizzino la qualità delle produzioni laziali e ne promuovano l’integrazione con il ricco patrimonio paesaggistico e culturale regionale.

Questo primo bando mette a disposizione contributi a fondo perduto fino all’80% per sostenere progetti dedicati alla promozione delle attività enoturistiche e oleoturistiche.

Lanciato nell’ambito della Legge Regionale n. 14/2023, il bando è rivolto ad aziende agricole, cantine, frantoi e consorzi di tutela che operano sul territorio del Lazio.

I contributi previsti variano in base alla dimensione dell’impresa e alla capacità produttiva, con un massimo di 15.000 euro per progetto.

Gli interventi ammissibili includono la formazione del personale, la comunicazione digitale, le attività di valorizzazione del territorio e le analisi di mercato. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 7 marzo 2025, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo arsial@pec.arsialpec.it.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Messina
11/11/2025
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Ampliata la lista delle tecnologie ammesse a seguito dell’aggiornamento del quadro normativo Ue
27/01/2026
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
pubblicato l'avviso per la selezione di n. 2 start-up giovanili da finanziare nell’ambito del progetto “follow start up” - cofinanziato dal bando anci “giovani e impresa - II edizione” - fondo
29/12/2025
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi