Donne in Attivo - La tua guida all’educazione finanziaria - Edizione 2024
Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria, agile e gratuito, per imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.
Nel 2024 il progetto, arrivato alla sua quarta edizione, proseguirà con un percorso formativo composto da quattro nuovi webinar, che si aggiungeranno a quelli già realizzati nelle scorse edizioni e disponibili sul sito.
Durante i webinar, si discuterà dell'importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap nel mondo imprenditoriale e lavorativo. si approfondirà come una solida formazione in questo ambito possa aiutare i consumatori a prevenire le frodi finanziarie.
Grazie all'aiuto di esperti, verranno forniti strumenti utili per la pianificazione a medio-lungo termine, fondamentali sia a livello professionale che personale.
Si esplorerà il tema della sostenibilità d'impresa e delle organizzazioni del Terzo settore da una prospettiva economica, finanziaria ed ESG, scoprendo come la sostenibilità possa creare valore duraturo.
Infine, verranno affrontati i principali rischi che le donne possono incontrare nel corso della loro vita, fornendo strumenti e strategie per gestirli al meglio.
La partecipazione è sempre gratuita
Il primo webinar dal titolo “Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie” si terrà il 26 giugno alle ore 14.30.
Per iscriverti clicca qui: https://www.donneinattivo.it/le-competenze-economico-finanziarie-focus-sulle-frodi-finanziarie/
Potrebbe interessarti
ore: 9:00
- Eventi
- Educazione finanziaria
- Formazione
- Studi e ricerche
- Educazione finanziaria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Educazione finanziaria