Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing

Eventi
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Savona - terza lezione del corso Fare Impresa con la dott.ssa Iolanda Provato di Confartigianato Savona

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.

I principali contenuti affrontati saranno:

- metodi di analisi del mercato e dei clienti;

- valutazione della concorrenza;

- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.

Il relatore è stata la dott.ssa Iolanda Provato di Confartigianato Savona

Segui il corso anche sui social ->

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
FareTurismo, patrocinato da Unindustria, è l’appuntamento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro, alle politiche turistiche, giunto alla 23ª edizione, che avrà luogo presso l’Università
08/03/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Giovanile
  • Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Formazione gratuita per aspiranti imprenditori, lavoratori, collaboratori d'impresa e imprenditori.
04/09/2023
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Partirà il giorno 8 gennaio 2023 il corso di "Strategie di comunicazione digitale e social media management 4.0" presso la sede di Informare - Azienda Speciale della Camera di Commercio di
15/12/2023
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing