Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing

Eventi
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Savona - terza lezione del corso Fare Impresa con la dott.ssa Iolanda Provato di Confartigianato Savona

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.

I principali contenuti affrontati saranno:

- metodi di analisi del mercato e dei clienti;

- valutazione della concorrenza;

- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.

Il relatore è stata la dott.ssa Iolanda Provato di Confartigianato Savona

Segui il corso anche sui social ->

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio dell'Umbria
La Camera di Commercio dell'Umbria, in collaborazione con il Comitato per l'imprenditoria femminile e il PID Umbria, propone nei giorni 3 e 10 aprile due momenti di formazione, a cura di
28/03/2025
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Innovativa
PNI - Camera di commercio di Varese
Hai sentito parlare del cambiamento digitale? Fatti trovare preparato!
Ecco alcune opportunità anche per aspiranti imprenditori.
21/08/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
L'incontro è inserito nel programma Eccellenze in Digitale, realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google, per favorire lo sviluppo di competenze digitali e supportare le imprese perchè
26/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing