Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing
L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.
I principali contenuti affrontati saranno:
- metodi di analisi del mercato e dei clienti;
- valutazione della concorrenza;
- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.
Il relatore è stata la dott.ssa Iolanda Provato di Confartigianato Savona
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
Obiettivo del focus è approfondire i quattro elementi che compongono il marketing mix nell’ambito del settore turistico e la
loro evoluzione in seguito all’avvento del
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Eventi
- Orientamento
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria