Concorso "Cosenza in Obiettivo - Seconda Edizione - Anno 2023"

Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Cosenza in obiettivo -  concorso per video maker della camera di commercio di cosenza
Lo scopo del contest è quello di promuovere l’estro artistico di professionisti e giovani amatori nel campo della produzione video. I primi tre classificati di ciascuna sezione riceveranno un premio in denaro.

Il concorso è articolato in due sezioni:

1. REELCosenza: possono partecipare studenti delle scuole superiori della provincia di Cosenza a partire dai 14 anni di età; Enti, Associazioni, Categorie economiche, (GAL, Comunità Montane, Parchi) della provincia di Cosenza; imprese della provincia di Cosenza di tutti i settori economici ad esclusione di quelli che possono concorrere per la seconda categoria;
  2. CosenzaInObiettivo: cui possono partecipare Imprese afferenti ai Settori Video, Fotografico, Comunicazione di tutto il territorio nazionale; Professionisti non Iscritti al R.I. (free lance) di tutto il territorio nazionale (filmaker, visualartist, videofotografi, ecc); Associazioni culturali del settore Comunicazione di tutto il territorio nazionale.

Le imprese che partecipano al concorso, in qualunque categoria dovranno essere:

1.  in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio;
  2. in possesso di regolarità contributiva (DURC);
  3. in possesso dei requisiti generali per contrarre con la pubblica amministrazione (cfr. Dlgs 36/2023)

Descrizione

II concorso è riservato ai video che rappresentino al meglio le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della provincia, che siano in grado di contribuire a dare visibilità in Italia e nel mondo alla provincia di Cosenza e al suo territorio e a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa cosentina.

Attraverso il concorso si vuole stimolare una narrazione alternativa del nostro territorio coinvolgendo direttamente i giovani, gli operatori della comunicazione e i videomaker professionisti (filmaker, visualartist, videofotografi, ecc). L’intento è quello di coniugare il linguaggio video, la rete e i social, con le bellezze artistico-culturali-ambientali dei luoghi, le eccellenze produttive, la capacità di innovazione e resilienza che le imprese della provincia sono in grado di esprimere.

Puoi contattarci all'email agendadigitale@cs.camcom.it
oppure ai numeri 0984.815.260

visita il sito: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/cosenza-obiettivo-2023