Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.

Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57

L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan.

Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le tue potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che tu stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.

Vediamo nel dettaglio cosa s’intende per analisi di mercato e i fattori da considerare per svolgerla in modo completo e funzionale.

PROGRAMMA:

  • I clienti;
  • La concorrenza;
  • Analisi S.W.O.T.;
  • Il piano di marketing.

Per iscrizioni:https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=8273

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Messina
24/11/2023
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona
La Camera di Commercio Riviere di Liguria, nell’ambito del progetto nazionale di Unioncamere “Competenze per le imprese”, promuove ed organizza una serie di iniziative finalizzate alla formazione e
12/03/2024
  • Orientamento
  • Studi e ricerche
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Imprenditoria
  • Storie d'imprenditori
SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I
Webinar Strumenti del cloud per le imprese

23/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa