Martedì 20 Maggio 2025
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
Pubblicazione
03/09/2024
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria

Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan.
Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le tue potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che tu stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.
Vediamo nel dettaglio cosa s’intende per analisi di mercato e i fattori da considerare per svolgerla in modo completo e funzionale.
PROGRAMMA:
- I clienti;
- La concorrenza;
- Analisi S.W.O.T.;
- Il piano di marketing.
Per iscrizioni:https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=8273
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
Secondo bando aperto per PMI turistiche
05/10/2023
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Comunicazione e Marketing
PNI - Camera di commercio di Varese
Conoscere il tessuto economico, le competenze ricercate dalle imprese, riflettere sui propri talenti e soft skill che si stanno maturando durante la crescita
27/07/2023
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, con la collaborazione dell’Associazione OFFICINE AD di Catanzaro , organizza:
INCONTRO CON DESIGNER RISERVATO ALLE IMPRESE DEL
INCONTRO CON DESIGNER RISERVATO ALLE IMPRESE DEL
15/09/2023
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali