Venerdì 04 Luglio 2025
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
Pubblicazione
03/09/2024
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria

Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan.
Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le tue potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che tu stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.
Vediamo nel dettaglio cosa s’intende per analisi di mercato e i fattori da considerare per svolgerla in modo completo e funzionale.
PROGRAMMA:
- I clienti;
- La concorrenza;
- Analisi S.W.O.T.;
- Il piano di marketing.
Per iscrizioni:https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=8273
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Messina
02/10/2023
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Innovativa
PNI - Camera di commercio di Bergamo - Bergamo Sviluppo
10 webinar per trasformare la propria visione e rafforzare competenze personali e professionali
25/09/2023
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Vuoi avviare un’attività in proprio, conoscere i punti di forza e debolezza della tua personalità, per migliorare i punti deboli, o cercare compagni di viaggio con caratteristiche complementari alle
24/10/2023
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali