AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .

AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.

Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.

Clicca qui per la delibera: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-7-24-cons

Clicca qui per le linee guida: https://www.agcom.it/sites/default/files/migration/attachment/Allegato%2016-1-2024.pdf

Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Caserta
Percorsi formativi altamente qualificanti in grado di fornire e rafforzare competenze e capacità digitali dei giovani
11/09/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Giovanile
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Anche nel 2023, la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna ha aderito al progetto “Eccellenze in digitale” in stretta collaborazione con le Associazioni di categoria imprenditoriali
21/07/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto
Lunedì 02-02-24, La Camera di Commercio di Brindisi ha attivato un desk informativo per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi sugli aspetti costitutivi di una CER.
19/01/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Innovativa