AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .

AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.

Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.

Clicca qui per la delibera: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-7-24-cons

Clicca qui per le linee guida: https://www.agcom.it/sites/default/files/migration/attachment/Allegato%2016-1-2024.pdf

Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Sondrio
"Mi metto in proprio!" evento organizzato da Camera di commercio Sondrio in collaborazione con Camera di Commercio Como-Lecco.
30/11/2023
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Webinar Strumenti del cloud per le imprese

23/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di Commercio di Lecce
VUOI MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE DIGITALI?
23/10/2023
  • Formazione
  • Studi e ricerche
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Giovanile
  • Imprenditoria Innovativa