Martedì 16 Settembre 2025
AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer
Pubblicazione
12/01/2024
Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .
AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.
Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.
Clicca qui per la delibera: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-7-24-cons
Clicca qui per le linee guida: https://www.agcom.it/sites/default/files/migration/attachment/Allegato%2016-1-2024.pdf
Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese
Potrebbe interessarti
PNI - Camera di commercio di Bergamo - Bergamo Sviluppo
Prosegue il ciclo di seminari di approfondimento per l’avvio e lo sviluppo d’impresa organizzato da Bergamo Sviluppo
11/06/2024
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Un evento dove professionisti e imprenditori condividono le loro esperienze di insuccesso, per vedere il fallimento come un'occasione di cambiamento.
09/07/2025
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Progetto finanziato dal Fondo Repubblica Digitale con l’obiettivo di accrescere le soft skills, le competenze digitali primarie e le competenze digitali ibride
25/08/2023
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria