AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .

AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.

Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.


Il comunicato stampa a questo link: https://www.agcom.it/documents/10179/32882112/Comunicato+stampa+10-01-2024/2d44dede-71b2-441f-9654-817833c4b0fe?version=1.0

Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Google Trends è uno strumento potente che fornisce informazioni chiave sulle tendenze di ricerca online.
02/01/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Innovazione
PNI - Camera di commercio di Sondrio
13/07/2023
  • Studi e ricerche
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 21 settembre 2023 - "SEO"
15/09/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali