AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .

AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.

Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.

Clicca qui per la delibera: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-7-24-cons

Clicca qui per le linee guida: https://www.agcom.it/sites/default/files/migration/attachment/Allegato%2016-1-2024.pdf

Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Molise
Evento on-line
5 febbraio
Piattaforma Zoom
23/01/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
La scuola dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile realizzata da Lazio Innova in collaborazione con Innova Camera. Iscrizioni entro il 22 settembre 2023
26/07/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
PNI - Camera di commercio di Sondrio
Al via il servizio di assistenza individuale personalizzata per neo ed aspiranti imprenditori della Provincia di Sondrio
06/05/2025
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria