L’idea d’impresa in funzione del mercato

SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara

Capire come avviare un nuovo progetto imprenditoriale è un processo molto complicato che spesso può destabilizzare, creare confusione nella nostra mente.

Quando pensiamo di mettere in atto un’idea d’impresa, dobbiamo cercare di capire se essa può essere realizzabile, innovativa e utile a risolvere un problema reale. In questo processo, partire da una buona analisi di mercato si rivela fondamentale per capire se la nostra idea potrà essere di successo o meno.

In questa scheda, dunque, approfondiremo lo strumento dell’analisi di mercato e la sua importanza per la decisione di avvio di una nuova attività d’impresa.

Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Molise

Mini guida all’Imprenditoria Digitale

Lavoro e impresa nell’Information Age
28/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna

L’attrattività del territorio di Ravenna: la presenza di imprese estere

14/07/2023
Pagine Web
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

SNI - Camera di commercio del Molise

Guida Franchising

Fare impresa - Mini guida al Franchising
28/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria