Come può l'enoturismo offrire un’esperienza indimenticabile e trovare nuovi clienti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

L’enoturismo è in crescita in Italia e questo non può che essere un’opportunità per i tanti imprenditori italiani che operano nel settore del vino. Dai dati è evidente l’impennata dei turisti enoturistici, sempre più attenti alle abitudini alimentari e alla ricerca di prodotti genuini e unici. 

Da questa considerazione i nuovi imprenditori dovranno partire, spingendo proprio sull’enoturismo in quanto attività di business in grado di potenziare e unire turismo, buon cibo e ottimi prodotti.

Le opportunità sono veramente tante. Chi sceglie di avviare un enoturismo ha la possibilità di rivolgersi ad un pubblico variegato di turisti enogastronomici, incentivare le presenze turistiche e offrire la possibilità di conoscere il territorio e le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche.
 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato

Per fare un'impresa ci vuole...3_La forma è sostanza

Gestire gli aspetti societari e burocratici della nuova impresa. Con questo video ti proponiamo il…
02/01/2024
Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Settori produttivi (ATECO)

SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi

Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video

LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 8 Il lato costi.  Analisi e ottimizzazione dei costi, attività e…
30/05/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Sostenibilità e Imprese

"SOSTENIBILITA’ E IMPRESE: Principi generali e contesto di riferimento"  è una guida operativa per…
25/09/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Responsabilità sociale