Come può l'enoturismo offrire un’esperienza indimenticabile e trovare nuovi clienti
L’enoturismo è in crescita in Italia e questo non può che essere un’opportunità per i tanti imprenditori italiani che operano nel settore del vino. Dai dati è evidente l’impennata dei turisti enoturistici, sempre più attenti alle abitudini alimentari e alla ricerca di prodotti genuini e unici.
Da questa considerazione i nuovi imprenditori dovranno partire, spingendo proprio sull’enoturismo in quanto attività di business in grado di potenziare e unire turismo, buon cibo e ottimi prodotti.
Le opportunità sono veramente tante. Chi sceglie di avviare un enoturismo ha la possibilità di rivolgersi ad un pubblico variegato di turisti enogastronomici, incentivare le presenze turistiche e offrire la possibilità di conoscere il territorio e le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Autoimprenditorialità... e internazionalizzazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Business Model Canvas, Business Plan
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Internazionalizzazione, Import-Export
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
webinar "Realizzare un'idea imprenditoriale, un sogno che diventa realtà. Un cammino condiviso" I PARTE
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi
Podcast- Stories behind startups
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Business Model Canvas, Business Plan
- Educazione finanziaria
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Imprenditoria Giovanile
- Storie d'imprenditori