Digit@Donna: Modulo 2 – Digitale per definire la strategia d’impresa (parte 1)
L'obiettivo di Digit@Donna è quello di accompagnare le partecipanti attraverso momenti teorici, esercitazioni guidate e attività interattive nell'acquisizione di una visione più consapevole del ruolo del digitale nei processi di avvio d’impresa e nello sviluppo di un mindset imprenditoriale digital-oriented.
Le attività formative di Digit@Donna sono gratuite ed erogate in modalità webinar. I prossimi appuntamenti dal vivo sono previsti con la seguente calendarizzazione:
- 12 gennaio 2026 | 9:30 -12:30
- 16 gennaio 2026 | 9:30 - 12:30
- 21 gennaio 2026 | 9:30 - 12:30.
La prima lezione e i materiali sono già disponibili nell'area e-learning dedicata. Per visionarli ti basterà cliccare sul pulsante "Accedi al corso" e iscriverti alla piattaforma SNI tramite SPID, CIE, CNS o creando un profilo.
Digit@Donna è un'attività formativa progettata ed erogata da Si.Camera e si inserisce nell'ambito del programma Imprenditoria Femminile realizzato da Unioncamere insieme a Invitalia e promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a valere su risorse del PNRR. Per conoscere le altre iniziative formative dedicate alle donne ti invitiamo a visitare l'Area Tematica dedicata all'Imprenditoria Femminile.
Il modulo 2 odierno – Digitale per definire la strategia d’impresa
Come si analizza davvero un mercato?
Da dove si parte per costruire una strategia d’impresa senza perdersi tra dati inutili e modelli complessi?
Attraverso strumenti digitali accessibili e il Business Model Canvas, il modulo guida all’analisi del contesto competitivo, alla definizione della proposta di valore e all’individuazione delle risorse e delle attività chiave. L’obiettivo è passare dall’intuizione a una struttura chiara, sostenibile e verificabile, evitando scelte basate solo sull’istinto.
Per iscriversi compila questo form

