Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing

Eventi
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Imperia - quinta lezione del corso Fare Impresa con il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.

I principali contenuti affrontati saranno:

- metodi di analisi del mercato e dei clienti;

- valutazione della concorrenza;

- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.

I relatori sono stati il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia

Segui il corso anche sui social ->

 

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Sondrio
Il 6 novembre 2024, alle ore 9.30, partecipa al webinar "Comunicare online: dall’e-commerce all’influencer marketing", organizzato dagli Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale
28/10/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di Commercio Irpinia Sannio - Valirsannio
la Camera di Commercio Irpinia Sannio parteciperà con il Punto Impresa Digitale alla prossima edizione dell'Innovation Village, fiera evento sull'Innovazione
02/05/2025
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
La Camera di commercio di Chieti Pescara promuove la X edizione dell’EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL MARKETING organizzato da UD’ANET, spin off tecnologico dell’Università degli Studi di Chieti Pescara,
02/10/2024
  • Formazione
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Comunicazione e Marketing