Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing

Eventi
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Imperia - quinta lezione del corso Fare Impresa con il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.

I principali contenuti affrontati saranno:

- metodi di analisi del mercato e dei clienti;

- valutazione della concorrenza;

- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.

I relatori sono stati il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia

Segui il corso anche sui social ->

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Entro il 23 aprile iscrizione al concorso Euroflora: Vetrine Creative in Gara per la 13^ Edizione
08/04/2025
  • Eventi
  • Orientamento
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
E' disponibile la registrazione del webinar "Il valore sociale del fare impresa: responsabilità e sostenibilità" che si è tenuto Martedì 28 novembre 2023
11/12/2023
  • Formazione
  • Video e Podcast
  • Comunicazione e Marketing
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Sociale
SNI - Camera di commercio di Salerno
Grazie ad una serie di politiche, europee e nazionali, realizzate per favorire l’innovazione, la sostenibilità e le iniziative imprenditoriali che abbracciano questi temi, sta emergendo una nuova
18/03/2024
  • Studi e ricerche
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Innovativa