Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing
L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.
I principali contenuti affrontati saranno:
- metodi di analisi del mercato e dei clienti;
- valutazione della concorrenza;
- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.
I relatori sono stati il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia
Segui il corso anche sui social ->
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria Innovativa
- Formazione
- Studi e ricerche
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Comunicazione e Marketing