Il rapporto con la banca

Formazione
Adempimenti amministrativi
Attitudini e Competenze imprenditoriali
percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia

1. Il rapporto con la banca. Percorso Azzurro. E' il percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia come parte della serie 'Scelte finanziarie e rapporti con le banche'. Si propone di aiutare aspiranti e neo imprenditori a rispondere a domande tanto comuni quanto 'critiche' come Che cosa devo fare per ottenere un finanziamento? Perché devo fornire informazioni sulla mia azienda? Quali criteri utilizza la banca quando decide se e quando concedermi un prestito? Quale forma di finanziamento bancario è più adatta alle mie esigenze? Che vantaggi potrei ricavare dal chiedere una garanzia a un Confidi? 

Il modello di realizzazione comprende: Il corso online (composto da Videolezioni, Miniquiz, Esercitazioni, Animazioni, Test); L’incontro in aula con un formatore (per Approfondimenti, Scambio di esperienze, Q&A, Esercitazione e Case study); Il fascicolo didattico (Approfondimenti, esempi, Qr code, Bibliografia e Glossario).

Le lezioni sono fruibili sulla piattaforma SNI e-learning. Per seguirle iscriviti e ricevi via email l'indirizzo e le credenziali di accesso alla piattaforma. 

100 posti disponibili

per iscriversi: https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=4020 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Dalla Giunta un piano per supportare le edicole, con nuovi servizi ammessi.
14/11/2025
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di commercio di Treviso - Belluno, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino e gli altri Enti del
05/11/2025
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Imprenditoria
  • Settori produttivi (ATECO)
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
La Camera di commercio di Treviso - Belluno annualmente invita i propri stakeholders a valutare i servizi dei quali hanno usufruito e suggerire eventuali proposte di miglioramento.
21/10/2025
  • Eventi
  • Adempimenti amministrativi
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Responsabilità sociale