Digit@Donna: Modulo 3 – Digitale per definire la strategia d’impresa (parte 2)
Le attività formative di Digit@Donna sono gratuite ed erogate in modalità webinar. I prossimi appuntamenti dal vivo sono previsti con la seguente calendarizzazione:
- 16 gennaio 2026 | 9:30 - 12:30
- 21 gennaio 2026 | 9:30 - 12:30.
La lezioni e i materiali saranno disponibili nell'area e-learning dedicata. Per visionarli ti basterà cliccare sul pulsante "Accedi al corso" e iscriverti alla piattaforma SNI tramite SPID, CIE, CNS o creando un profilo.
Digit@Donna è un'attività formativa progettata ed erogata da Si.Camera e si inserisce nell'ambito del programma Imprenditoria Femminile realizzato da Unioncamere insieme a Invitalia e promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a valere su risorse del PNRR. Per conoscere le altre iniziative formative dedicate alle donne ti invitiamo a visitare l'Area Tematica dedicata all'Imprenditoria Femminile.
Nel modulo 3 odierno – Digitale per la strategia d’impresa (parte 2)
Pensare di conoscere il proprio target non significa conoscerlo davvero.
Il Modulo è dedicato a uno degli errori più comuni nei progetti di impresa: parlare a un pubblico “immaginato” invece che reale.
Vuole aiuta le partecipanti a individuare il cliente ideale, comprendere bisogni, aspettative e comportamenti digitali, e costruire una strategia di comunicazione coerente. Attraverso esercitazioni pratiche e strumenti come la Mappa dell’Empatia, si lavora sulla scelta dei canali, sul messaggio e sulle priorità per il lancio, trasformando la comunicazione in una leva strategica e non solo promozionale.
Per iscriversi compila questo form

