VERIFICA IL DOMICILIO DIGITALE DELLA TUA IMPRESA!

Orientamento
Adempimenti amministrativi

Ricordiamo a tutte le imprese che da ottobre 2020 è obbligatorio per legge che la PEC sia iscritta nel Registro delle Imprese, valida come domicilio digitale ufficiale dell'impresa. Ogni impresa (societaria e individuale) deve quindi dotarsi di una PEC univoca (non riferibile ad altri soggetti/imprese) per iscrivere il proprio indirizzo nel registro imprese. 

Chi deve averlo?

  • Tutte le imprese, individuali e societarie
  • Amministratore unico o Amministratore delegato o, in mancanza di quest’ultimo il Presidente del consiglio di amministrazione delle società di capitali, società cooperative e società consortili

La PEC deve essere:

  • sempre attiva
  • rinnovata periodicamente 

Che cosa fare?

  • controllare che la PEC attiva sia regolarmente iscritta al Registro imprese
  • presidiare la PEC, perché riceve le notifiche ufficiali, fiscali e giudiziarie

Come verificare la PEC? 

Dal sito https://domiciliodigitale.unioncamere.gov.it/home, inserendo il codice fiscale dell'impresa e del legale rappresentante.

Se risulta “assegnata d’ufficio” è possibile regolarizzarla:

Verifica subito la tua posizione!

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia - Sede di Mantova
Per mantenere l'iscrizione nella Sezione Speciale, le Startup Innovative sono tenute all'adempimento annuale di conferma requisiti e aggiornamento delle informazioni.
25/07/2023
  • Eventi
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Vicenza
È attiva per la Regione Veneto la fase sperimentale (fino al 1 settembre 2024) della Banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili in locazione breve e per finalità turistica (BDSR
07/08/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Rinnovato il protocollo tra Ausl e Camera di Commercio di Modena.
24/12/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi