Prendere decisioni con l’AI: come i chatbot aiutano a ragionare

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper

i modelli di ragionamento oggi presenti in tutti i chatbot sono progettati per affrontare un problema complesso scomponendolo in passaggi logici. 

Questo processo include: l’interpretazione del contesto, la ricerca di informazioni pertinenti (anche online), la selezione dei dati più rilevanti e la successiva elaborazione di una risposta coerente. L’obiettivo non è fornire una risposta immediata, ma costruire un percorso ragionato che simuli, per quanto possibile, il modo in cui una persona esperta affronterebbe lo stesso problema.

Imprenditoria Innovativa
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Documento

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno

Economia circolare e sostenibilità: una guida per le nuove imprese

Ridurre sprechi, innovare e crescere in modo responsabileAdottare un modello di economia circolare…
07/07/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
  • Responsabilità sociale

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti

Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti: il servizio si allarga ai temi della Certificazione e…
18/10/2023
Formazione/e-learning
  • Imprenditoria Innovativa

SNI - Camera di commercio di Cosenza

"Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 8 IoT e Smart product e nuovi modelli di Business

04/12/2023
Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Innovativa