Prendere decisioni con l’AI: come i chatbot aiutano a ragionare

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper

i modelli di ragionamento oggi presenti in tutti i chatbot sono progettati per affrontare un problema complesso scomponendolo in passaggi logici. 

Questo processo include: l’interpretazione del contesto, la ricerca di informazioni pertinenti (anche online), la selezione dei dati più rilevanti e la successiva elaborazione di una risposta coerente. L’obiettivo non è fornire una risposta immediata, ma costruire un percorso ragionato che simuli, per quanto possibile, il modo in cui una persona esperta affronterebbe lo stesso problema.

Imprenditoria Innovativa
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Documento

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Le prime mosse per la cybersecurity

Come ci si comporta per garantire la sicurezza dei propri dati e della propria azienda? Nell’epoca…
29/03/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Innovativa

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

RISULTATI INDAGINE TURISTI PUGLIA ISNART

Nell'ambito dell'indagine nazionale, svolta a metà settembre 2023 da Isnart per conto di…
21/11/2023
Formazione/e-learning
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
  • Settori produttivi (ATECO)

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

Bonus Transizione 5.0 anche per i beni agricoli e in leasing

SNI TARANTOIl MIMIT ha pubblicato delle precisazioni sulle FAQ relative all’applicazione del…
08/11/2024
Pagine Web
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
  • Settori produttivi (ATECO)