Gamification per startup

SNI - Camera di commercio di Padova

Integrare elementi ludici per ingaggiare i clienti

In un contesto in cui l’attenzione degli utenti è sempre più difficile da conquistare, la gamification si rivela uno strumento potente per le startup: consente di rendere più coinvolgente l’esperienza del cliente, stimolare la partecipazione attiva e fidelizzare anche con risorse limitate. Inserire dinamiche tipiche del gioco – come premi, sfide o classifiche – in app, servizi o strategie di marketing può fare la differenza, soprattutto nelle prime fasi. In questo approfondimento vedremo come applicare la gamification in modo semplice, efficace e accessibile, con esempi, strumenti digitali e consigli pratici.

Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

Scheda attività "CASE PER FERIE" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)

Le Case per ferie sono strutture ricettive attrezzate per il soggiorno di persone o gruppi e…
02/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Sentiment analysis, oltre la freddezza dei numeri

Sinergie SNI e PID - Prima ci si scambiava pareri su prodotti o servizi in piazza, ora lo si fa sui…
07/09/2023
Video e Podcast
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna

Customer Journey e Landing page

Le nostre guide sono progettate per essere accessibili e facili da comprendere, offrendo una…
22/04/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing