Martedì 14 Ottobre 2025
Gamification per startup
SNI - Camera di commercio di Padova
Integrare elementi ludici per ingaggiare i clienti
In un contesto in cui l’attenzione degli utenti è sempre più difficile da conquistare, la gamification si rivela uno strumento potente per le startup: consente di rendere più coinvolgente l’esperienza del cliente, stimolare la partecipazione attiva e fidelizzare anche con risorse limitate. Inserire dinamiche tipiche del gioco – come premi, sfide o classifiche – in app, servizi o strategie di marketing può fare la differenza, soprattutto nelle prime fasi. In questo approfondimento vedremo come applicare la gamification in modo semplice, efficace e accessibile, con esempi, strumenti digitali e consigli pratici.
07/07/2025
Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Documento
Potrebbe interessarti
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Scheda attività "ALBERGHI DIFFUSI" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)
L’Albergo diffuso è una tipologia di recente diffusione in Italia ed Europa, nata dall’idea di…
02/09/2024
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Caserta
11.Piccole pillolei#digitali ABC e-commerce. Digital marketing (parte 2)
Strumenti e strategie digitali per favorire la piccola impresa
24/08/2023
Video e Podcast
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
IL PERSONAL BRANDING DELL'IMPRENDITORE/PROFESSIONISTA
Incontri Competenze per le Imprese: webinar gratuiti organizzati dall'azienda Speciale della Camera…
22/07/2025
Video e Podcast
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing