Martedì 08 Luglio 2025
Gamification per startup
SNI - Camera di commercio di Padova
Integrare elementi ludici per ingaggiare i clienti
In un contesto in cui l’attenzione degli utenti è sempre più difficile da conquistare, la gamification si rivela uno strumento potente per le startup: consente di rendere più coinvolgente l’esperienza del cliente, stimolare la partecipazione attiva e fidelizzare anche con risorse limitate. Inserire dinamiche tipiche del gioco – come premi, sfide o classifiche – in app, servizi o strategie di marketing può fare la differenza, soprattutto nelle prime fasi. In questo approfondimento vedremo come applicare la gamification in modo semplice, efficace e accessibile, con esempi, strumenti digitali e consigli pratici.
07/07/2025
Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Documento
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Social customer care
I tempi di assistenza diventano velocissimi. Ogni azienda si confronta quotidianamente con le…
29/03/2024
Video e Podcast
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio dell'Emilia - Parma, Piacenza, Reggio Emilia - Sportello Genesi
IMPRESE TURISTICHE: COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING
VUOI AVVIARE UN'ATTIVITA' NEL SETTORE TURISTICO? ECCO UN APPROFONDIMENTO SU COMUNICAZIONE E DIGITAL…
07/11/2023
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio della Venezia Giulia
INTRODUZIONE AI VIDEO AZIENDALI: DALLA PROGETTAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE (PER NON ESPERTI)
La presenza nel web ormai è fondamentale per qualsiasi azienda già esistente o che deve essere…
01/09/2023
Formazione/e-learning
- Comunicazione e Marketing