COLDIRETTI PUGLIA: CRESCITA AGRITURISMI
AGRITURISMO: IN 10 ANNI RADDOPPIANO STRUTTURE ATTIVE SONO 960; RISCATTO DELLE DONNE CON 426 AGRITURISMI IN ROSA
Sono 960 gli agriturismi in Puglia con le aziende attive cresciute del 50% dal 2014 ad oggi, con una decisa propensione alla ristorazione ma soprattutto alla degustazione che in Puglia rappresenta il 7% dell’offerta e una rappresentazione in chiave fortemente femminile. E’ quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia e Terranostra sul Rapporto Istat sulle Aziende Agrituristiche in Italia appena pubblicato che conferma la crescita di strutture e servizi offerti.
L’attività agrituristica testimonia il ruolo delle donne nella multifunzionalità agricola, con il riscatto della guida femminile in 426 agriturismi in Puglia, mentre 534 sono a conduzione maschile, con i 960 agriturismi che mettono a disposizione 27.948 posti a sedere per la ristorazione, 15.284 posti letto, oltre a 453 altre attività, alcune delle quali di notevole rilevanza sotto il profilo sociale, come le fattorie didattiche, ma anche l’equitazione, l’escursionismo Osservazioni naturalistiche, il Trekking, i corsi di cucina e le master class.
Per maggiori informazioni: https://puglia.coldiretti.it/news/agriturismo-in-10-anni-raddoppiano-strutture-attive-sono-960-riscatto-delle-donne-con-426-agriturismi-in-rosa/
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi
Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video.
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Come aprire un B&B - Le leggi sul Bed and Breakfast Parte I
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Giovanile