Webinar “Nuovi mercati, nuove possibilità di crescita. Le esperienze di alcune MPMI del territorio”
Per fronteggiare uno scenario caratterizzato da complessità e instabilità come quello attuale, le imprese, per continuare a crescere in termini di quote di mercato o di competitività, devono spesso pensare a riprogettare le proprie strategie produttive e distributive. Per aumentare le vendite e ridurre i rischi, l’apertura verso nuovi mercati, nazionali o internazionali, rappresenta una prospettiva strategica del percorso di crescita delle imprese, sia di grandi sia di piccole dimensioni. L'incontro, in programma il 20 dicembre alle ore 15 in modalità online, rappresenta un'occasione per conoscere, attraverso le testimonianze di alcune imprese locali, le motivazioni, le eventuali difficoltà incontrate e le modalità adottate per aprirsi a nuovi mercati, siano essi nazionali o internazionali: elementi che hanno permesso alle imprese partecipanti di ampliare le proprie strategie di crescita.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Giovanile
- Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
- Studi e ricerche
- Imprenditoria