Transizione 5.0: istruzioni per l'uso

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria Innovativa
Non perderti le opportunità offerte dal decreto "Transizione 5.0"!

La Camera di commercio di Cuneo, in sinergia con Unioncamere e in collaborazione con "Il Sole 24 ore", promuove l’evento “Transizione 5.0: istruzioni per l’uso” in programma il 25 luglio 2024 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 , in modalità webinar oppure in presenza presso la Sala Danilo Longhi di Unioncamere Roma.

Nel corso dell'incontro verrà illustrato il decreto attuativo di Transizione 5.0, ora in fase di pubblicazione, che finanziato con 6,3 miliardi di euro del PNRR, prevede la concessione di agevolazioni, sotto forma di un credito d'imposta, alle imprese che dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2025 effettueranno nuovi investimenti in strutture produttive ubicate in Italia nell’ambito di progetti di innovazione da cui conseguirà una riduzione dei consumi energetici.

All'incontro saranno presenti tecnici del Ministero che esamineranno nel dettaglio le novità introdotte dal Decreto attuativo, i soggetti beneficiari, le procedure e regole di accesso alle agevolazioni e, grazie agli esperti di Unioncamere, si proseguirà delineando il ruolo del Sistema Camerale e dei punti PID.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona
Pubblicata la graduatoria del Bando Voucher per "assistenza tecnica creaimpresa" con scadenza 31/07/25
18/08/2025
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Pubblicata la NewsBandi di FEBBRAIO 2024, la guida della Cciaa di Pistoia-Prato sulle opportunità di finanziamento a disposizione di imprese, privati e pubbliche amministrazioni.
22/02/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Pubblicato l'avviso finanziato dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus (PR FSE+) 2021-2027 per l'attuazione del Progetto toscano delle donne. Le domande possono essere presentate
14/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi